5 Trend per il guardaroba di stagione

Il momento tanto atteso dell’anno è arrivato: è ora di metter via i cappotti e riaggiornare i guardaroba con i nuovi diktat di stagione che arrivano direttamente dalle passerelle, che hanno il potere di influenzare le nostre scelte in fatto di capi, dettagli, colori, eliminando quello che non è più alla moda.

Facendo un rapido recap delle collezioni della SS23, ecco i trend da non farsi scappare e da copiare assolutamente!

Il Dip-Dye

E’ un Tie-Dye 2.0, più raffinato, colto ed elegante.

La nuova versione si differenzia dalla precedente proprio per la palette colori, che dimentica le nuances fluo e adotta l’eleganza del nero che sfuma nel grigio e poi nel bianco. O si colora di romanticismo con i tramonti degli abiti di Ferragamo che presenta diversi capi dalle sfumature rosse, rosa e gialle, così come Etro. Jil Sander invece gioca con le tonalità del marrone, mischiandole al giallo pastello.

Frange

Se per la passata Primavera-Estate c’erano le piume a fare da padrone, ora il testimone è stato ereditato dalle frange. Michael Kors, Victoria Beckham, Bottega Veneta e Alaïa le hanno amate follemente.

Hot pants

Le culotte in maglia jacquard sostituiranno le gonne. Un po’ audaci, ma chi può giudicare?

Trasparenze

Un passepartout per tutto il giorno, da indossare in base alle varianti che più si adattano ai propri gusti e da abbinare all’intimo decisamente minimalista e sofisticato.

Fiori

C’è chi ama le stampe floreali e chi le odia profondamente, ma questa stagione ritorneranno decisamente di tendenza.

Arianna Chirico

Photo: Pinterest