Caposaldo di ogni guardaroba contemporaneo, il jeans è un evergreen che travalica i trend stagionali.
Nel 2023 si trasforma nella quintessenza del lusso: tra i must have da avere quest’anno, ci sono infatti numerosi capi in denim che contaminano l’abbigliamento casual e giornaliero e persino quello da sera, come abiti e total look.
Molte maison hanno riletto i codici stilistici del jeans, provando a trasformarlo, sperimentando nuovi abbinamenti, colori e proporzioni. Le passerelle Primavera Estate 2023 sono state incantate dal denim-all-over: da Burberry, che ne fa un elemento chiave per look oversize fino a Vivetta, che lo impreziosisce di pietre preziose, o ad Alaïa, che aggiunge piume nere e lussuose.



L’abbinamento più semplice da fare con un paio di jeans è senza dubbio quello da indossare con semplice maglietta o tank top bianchi, semplice ma à la page. Il più glam lo vede invece protagonista di look audaci e meno scontati: da indossare con paillettes, piume e seta.
Qui i 5 modelli più trendy firmati EC Boutique:
- Leggermente WIDE LEG: Jeans a cinque tasche e vita alta con gamba dritta e leggermente ampia sul finire. Orlo sfrangiato e chiusura con cerniera e bottone metallico.

- WIDE LEG: modello a vita alta con gambale dritto e leggera svasatura finale sull’orlo sfrangiato. Chiusura con bottone centrale color oro e cerniera, tasche posteriori applicate.


- HI RISE STRAIGHT: Jeans a vita alta con 5 tasche dal lavaggio medio-chiaro. Gamba dritta e chiusura frontale con cerniera e bottone metallico. Sullo shop anche la variante con strappo.


- REGULAR FIT: Jeans a vita alta con cinque tasche. Gamba dritta ed orlo sfrangiato senza cucitura.

- RELAXED FIT: Jeans cinque tasche modello palazzo con gamba larga. Vita alta e pieghe morbide sul davanti. Chiusura con cerniera e bottone metallico. L’orlo è sfrangiato.
