E’ l’ultima ossessione delle it-girls. E’ uno dei trend più in voga di questo periodo e un passepartout per quasi ogni look. E’ maschile, iperfemminile, strutturato, avvitato, del nonno o dell’ultima collezione FW 22. E’ il blazer, il re del guardaroba autunnale.
Milioni di varianti per qualsiasi gusto, oversize o della taglia giusta, il blazer autunno 22 si indossa per l’officewear, ma anche around the clock, dall’aperitivo al tempo libero.
Parola d’ordine: power dress
E’ un capo che conferisce carattere ad ogni outfit, sinonimo appunto di power dress, perchè parte di quell’evoluzione di cui Yves Saint Laurent si fece portavoce nel 1966, quando trasformò il classico completo maschile nel suo iconico smoking da donna, designandolo come uno dei simboli più forti dell’empowerment femminile di quegli anni.
Se il tailleur però sembra una scelta troppo poco adatta al proprio stile, scegliere una giacca dal taglio sartoriale sarà l’alleato salva look da non farsi mancare. Da usare come capispalla stagionale o per rendere ultra chic anche il look più semplice e casual, il blazer è la soluzione di cui difficilmente ci si può stancare. Non teme infatti la fugacità di alcuni trend, anzi la sua resistenza alle stagioni, gli fa acquisire maggior valore con il passare del tempo.
I blazer più trendy per l’autunno 2022
Le collezioni FW22/23 propongono blazer in versione boxy, con spalle strutturate e leggermente oversize, ma si sbizzarriscono con pattern, colori e texture.
EC Boutique shop propone soluzioni per tutti i gusti.
Primo fra tutti il blazer nero, capo basic fondamentale per il guardaroba di una fashion addict. E’ monopetto con spallina strutturata e revers a scialle. In alternativa, la versione in tonalità nude, con chiusura di due bottoni neri centrali e collo a revers.
Per chi ama i colori neutri e delicati, EC Boutique suggerisce anche il blazer bianco doppiopetto, con bottoni neri ed oro.



Per le Pink addicted, il blazer strutturato in pied de poule nelle nuances del fucsia e del rosa e quello morbido nelle linee ma con spalline imbottite.


Per chi ama i pattern, il blazer con stampa Paisley sui toni cammello e verde salvia, con collo a revers, e fodera interna ton sur ton.
Una giacca si può sfoggiare anche da sola, finché le temperature lo permettono, indossandola come un minidress. EC Boutique propone questa versione in nero, con spalle strutturate, scollo rotondo e bottoni in oro e perle.


Se non lo avete ancora fatto, correte a consultare il nostro shop!
Arianna