Iris Apfel per H&M: la collezione più attesa della Primavera 2022

L’influencer più anziana del mondo Iris Apfel, continua la sua scalata verso il successo. All’età di ben 100 anni, compiuti qualche mese fa, è una colonna portante della comunicazione del settore fashion vantando collaborazioni con brand importantissimi.

Solo l’ultima, in ordine di tempo, è la collaborazione con H&M annunciata a settembre e che a partire dal 31 marzo 2022 sarà acquistabile negli store e online del marchio di moda low cost. Chiaramente sarà una collezione che rispecchierà moltissimo il suo stile eccentrico, unico ed inconfondibile. Iris Apfel ne parla in maniera entusiasta proprio perchè ha sempre amato mixare nei suoi look capi low cost a quelli di alta moda:

“Penso che H&M sia un’azienda pioniera in quello che fa, ed è una cosa che amo. Adoro l’idea di proporre lo stile high a prezzi accessibili”.

La collezione Iris Apfel x H&M si compone di abiti e accessori importanti, elaborati, colorati e dalle stampe eccentriche.  Tra i capi protagonisti, un completo jacquard con perle applicate su un ricamo a forma di baccello, una voluminosa giacca in tulle arricciato, un set composto da gonna e blusa a balze caratterizzate da una opulenta stampa a fiori (iris, naturalmente). I colori sono vividi e cangianti, e vanno dal giallo canarino al verde smeraldo, dal violetto al turchese. Arricchisce la collezione una linea di gioielli e accessori curiosi, che prendono la forma di insetti o verdura.

“Penso che a essere veramente importante sia il look nel suo insieme, perché a volte le persone indossano troppe cose meravigliose tutte insieme, e così non funziona. Quello che conta è il modo in cui sono abbinate”.

Noi non vediamo l’ora di vedere questa nuova capsule e voi?

Ecco qualche immagine in anteprima

FOTO: www2.hm.com

VOGUE.IT