Dopo quasi cinque anni in cui ci si è chiesti dove fosse finita una delle top model più amate al mondo degli anni ’90, eccola pronta a rilasciare la sua prima intervista.
Si lascia andare ad una lunga chiacchierata con il magazine People. Parla del suo dolore sia fisico che emotivo a cui è andata incontro in questi anni dopo un’intervento di rimozione del tessuto adiposo (criolipolisi) che l’ha lasciata sfigurata. La chirurgia estatica è stato il suo dramma.

“Mi piaceva sfilare – ha detto – ora invece tremo al pensiero di incontrare qualcuno che conosco. Non posso più vivere in questo modo, nascondendomi e nella vergogna. Non posso più vivere con questa pena. Ora voglio parlare”.
La Evangelista ha mostrato alcune foto del suo corpo sfigurato spiegando ciò che le è successo dopo il trattamento estetico.
Tre mesi dopo ha cominciato a notare delle protuberanze lungo il collo, le cosce e all’altezza del reggiseno. Sporgenze che poi si sono irrigidite e diventate insensibili.
Nel 2016, dopo il trattamento di rimozione del tessuto adiposo, la modella decise di andare da un medico perché si stava riducendo alla fame nel tentativo di perdere peso. Fu allora che le fu diagnosticata una iperplasia adiposa paradossale, un effetto collaterale della criolipolisi che si manifesta nell’1% dei pazienti. Trattandosi di una procedura che rimuove il tessuto adiposo attraverso l’applicazione del freddo nel suo caso il metodo ha avuto l’effetto di far espandere e irrigidire il tessuto adiposo.


Infine nell’intervista, la Evangelista ha spiegato che sta cercando di riconquistare la fiducia in se stessa. “Perché – si chiede – sentiamo il bisogno di fare queste cose al nostro corpo? Ho sempre saputo che sarei invecchiata e so che il corpo va incontro a cambiamenti ma non avrei mai pensato di apparire così”. Ha aggiunto che ha perso la sua identità e di non riconoscersi più ne’ fisicamente ne’ come persona. “Lei – intendendo la super modella Linda Evangelista. – è come se fosse scomparsa”.
Per noi rimane sempre bellissima, e voi che ne pensate della chirugia estetica?
FONTE: ANSA.IT