Il freddo in questi primi giorni di gennaio si fa decisamente sentire. Uscire sembra essere un sacrificio, per necessità ci si imbacucca e via. In realtà non è cosi, al primo posto c’è sempre la necessità di essere riscaldati, senza dimenticare però la propria femminilità indossando capi fuori moda, super over e che non delineino le nostre curve. E’ vero creare un outfit invernale è leggermente più difficoltoso di uno estivo, ma con i consigli giusti sarà semplicissimo. Innanzitutto morbidezza ed eleganza saranno le parole alle quali dobbiamo fare sempre riferimento. Poi i tessuti preferiti sono jersey di viscosa, lana, pelle e velluto. Ed adesso pensiamo ai capi che come in un abbraccio ci riscaldano e ci fanno sentire protetti, quali sono?
Ecco le nostre 5 scelte per evitare il freddo con stile:
- Cappotti: decisamente immancabile in un armadio invernale. Non se ne può fare a meno, è il capospalla per eccellenza della stagione. Non ci sono scuse per non indossarlo, in commercio tanti modelli tra cui scegliere, il caldo e morbido teddy coat, il più stiloso con chiusura a doppiopetto oppure il classico ad un bottone. Da abbinare una sciarpa per non lasciare il collo scoperto oppure un maglione a collo alto.



- Maglioni/cardigan: anche loro sono indispensabili. Tra i maglioni uno dei più cool di stagione è la versione a girocollo con le trecce, sa proprio di mood invernale. Poi ci sono i più semplici, lisci e caldissimi. A questi aggiungiamo i cardigan nella loro versione oversize, facilissimi da accostare a dei pantaloni a zampa e capispalla midi o lunghi.



- Completo in maglia/lana: glamour, bellissimo, elegante, alla moda e tante altre parole lo descriverebbero. In voga già da qualche stagione, questo completo è davvero l’idea giusta per un look invernale che grida stile, oltre a risolvere in un attimo il problema dell’abbinamento. Sia nella versione pantalone che long skirt! Tra le nuances le più ricercate sono panna, azzurro cielo, cammello e grigio.



- Pelliccia ecologica: non poteva mancare in una lista di capi invernali. Rigorosamente eco, è davvero un pezzo so chic per rendere l’intero look invidiabile. Morbida al tatto ed avvolgente sul corpo. Colorata o classica non fa differenza, l’avete già provata?



- Vestiti lunghi per chi non vuole rinunciarci. A discapito di ciò che si potrebbe pensare, un vestito lungo ed in lana riscalda tantissimo. Le vostre gambe non avranno per niente freddo, e se così non dovesse essere basta completare il look con degli stivali ed un cappotto. Un look originale e ricercato.



Di quale di questi cai invernali non potete fare a meno?
Cristina
FOTO:PINTEREST.IT