Pantone 2022: è Very Peri colore simbolo di una nuova creatività

Il Pantone Color Institute ha scelto. Il colore dell’anno 2022 sarà Pantone 17-3938 Very Peri una tonalità di blu pervinca con sottotono viola e rosso.

Very Peri è una nuova nuances, per la prima volta si è voluto partire da zero come spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute

“Questo è un momento davvero diverso. Come potevamo catturare con una tonalità il mondo in così rapida trasformazione così com’è adesso? Come inventare qualcosa che simboleggia lo zeitgeist (ndr lo spirito del tempo) globale e la transizione che il mondo sta attraversando? La famiglia del blu è stata il punto di partenza. E’ un colore noto, che corrisponde alla familiarità, al comfort. Include il fattore ‘sicurezza’ e il gradimento che molte persone provano per il blu. Volevano anche trasmettere un senso di freschezza, una spinta verso il futuro, che include anche il mondo digitalizzato. Qui è entrato in gioco il sottotono viola-rosso”.

Un colore che rispecchia perfettamente la transizione che stiamo vivendo ed un invito ad una nuova vivacità, dopo l’isolamento. Very Peri ci accompagnerà tutto l’anno nelle scelte cromatiche del nostro shopping, vestiti, oggetti di arredamento, proposte di make up e graphic design.

“incarna il bisogno di un’attitudine di nuovo vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”.

Che ne pensate? Vi piace la scelta del colore pantone 2022?

FONTE: ANSA.IT