Come vestirsi ad ottobre? 5 outift autunno 2021

Il mese di ottobre si è fatto già sentire! Un brusco calo di temperature che di certo non ci aspettavamo in questo periodo. Dunque cambiamento repentino del nostro abbigliamento e soprattutto dell’armadio con il cambio di stagione anticipato di qualche mese.

La domanda ricorrente di ogni mattina è Oggi cosa mi metto?! La prima cosa a cui pensare è un capospalla sartoriale, dal capotto più pesante in lana al blazer in pelle, dipende un po’ dal clima. Meglio non farsi trovare impreparati. E poi seguire le tendenze è la regola. L’autunno 2021 porta con se una palette colorata che varia dal classicissimo cammello, bordeaux, a tutte le sfumature del marrone diventato il nuovo nero, come vi avevamo suggerito qui, e qualche tono più accesso. Per quanto riguarda la silhouette, torna a farsi vedere, anche se l’oversize rimane predominante. Capi più audaci e femminile a partire da tute e abiti aderenti. Senza dimenticare l’ormai celebre cut out. Mentre i pantaloni più gettonati sulle passerelle sono a zampa di elefante.

Le calzature di stagione sono sicuramente gli anfibi e i Chelsea Boots, perfetti per creare un look stile british con minigonna a pieghe e maglione. Di gran moda. Ah senza dimenticarci dei comodissimi mocassini. Ma veniamo ai nostri consigli. Ecco per voi 5 idee outfit autunno 2021:

  • CAPPOTTO + MAGLIONE + SNEAKERS
  • VESTITO IN MAGLIA/LANA + ANKLEE BOOTS
  • COORDINATO IN MAGLIA
  • JEANS ZAMPA + MAGLIONE
  • TAILLEUR

In questa selezione, come avete visto, ci sono idee sia per mise sia da ufficio, tempo libero che più sportive. A voi la scelta!

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT