Caftano 2021: il vestito multitasking dell’estate

Siamo nel pieno delle vacanze estive ed è quindi tempo di valigie. Cosa portare con se per un bel weekend al mare? Di sicuro non possono mancare i copricostume per completare i look da spiaggia.

I caftani, infatti, dopo il boom degli anni ’70 tornano sulle passerelle già dalla scorsa stagione. E vengono inclusi anche nelle collezioni del 2021. Eleganti, chic, che sembra quasi un peccato indossarli per il mare.

La caratteristica comune a tutti i caftani è la lunghezza alla caviglia ed anche di più, e la manica rigorosamente lunga. Il tessuto è leggerissimo proprio per indossarlo anche con temperature altissime.

Le tendenze di quest’estate si basano sui colori che sono perlopiù quelli della terra, dall’arancione al giallo, marrone. A seguire il blu e verde che riprendono le tonalità marine tipiche delle località vacanziere ed infine l’intramontabile bianco. Mentre sul versante stampe tra le più gettonate ci sono la paisley, le floreali, le etniche, e qualche incursione dell’animalier.

Il caftano è uno dei capi passepartout di stagione, riporlo in valigia è dunque un must have. Il suo utilizzo infatti non riguarda solo la spiaggia ma è adatto ad occasioni pomeridiane e soprattutto serali nella versione più elegante, come quelli in seta. Un aperitivo, una cena, una passeggiata sono l’ideale. E per il post vacanze? La risposta è certamente, vano benissimo anche per la città. Come non amarlo?! Un vestito per differenti usi, sempre alla moda e di gran stile.

L’abbinamento perfetto tra gli accessori sono i sandali flat semplici o gioiello, pochette o maxi bag in paglia, occhiali da sole, cappello e via alle vacanze 2021 in totale relax e glamour!

Ecco qualche idea ispirazione per voi

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT VOGUE.IT