Cari uomini, anche per voi è tempo di scegliere il costume perfetto per l’estate 2021. Come per la donna, ci pensiamo noi a darvi qualche dritta. Innanzitutto la scelta non deve essere casuale e fuori moda ma in linea con gli ultimi trend visti sfilare sulle passerelle. E di conseguenza puntare su capi che si adattano al vostro fisico, esaltandolo.
Passando alle mode del 2021, la tendenza principe di questa stagione in fatto di costumi maschili è il taglio classico, con chiusura a coulisse, che da sfogo all’originalità solo con i blend di stoffe e i differenti mix di tonalità, dal classico bianco, azzurro, alle più vivaci come le fluo. E’ proprio un boom di stampe grafiche, tie-dye, maioliche, paisley, motivi e frutti tropical, il costume non è mai monotono anzi, è ciò che si delinea dalle collezioni dei brand uomo più importanti. Anche se si notano sempre le proposte più sobrie con motivi a righe o a scacchi tradizionali a cui non si rinuncia. Diciamo però che le fantasie divertenti e le cromie più forti sono le protagoniste. La sfilata Dolce&Gabbana SS2021 ne è esempio:
Quindi perchè non essere divertenti anche al mare? Dopotutto si è sempre in un momento dedicato al relax quindi la sobrietà può essere messa da parte per qualche ora. Potere rendere il tutto più completo con una camicia in lino bianca/azzurra monocolore che si adatta sempre perfettamente o che richiama uno dei colori della stampa del vostro costume da bagno.
Nonostante la prevalenza del modello più classico, a pantaloncino, gli altri che si sono visti sono la versione più corta quasi a boxer e la più lunga a bermuda. Ed aihmè il ritorno dello slip, che magari teniamo come ultima opzione di scelta!
Di seguito idee per i vostri acquisti beachwear:
Non vi resta che comprali e partire. Buone vacanze!
Cristina
FOTO: PINTEREST.IT