Arriviamo un po’ in ritardo con i nostri consigli sul capo che ci tiene compagnia per tutta l’estate, per un semplice motivo: l’acquisto con i saldi. Siamo nel periodo in cui le scontistiche vanno dal 20% al 70%, nei casi più fortunati, per cui è il momento di dare uno sguardo ai costumi più trendy da portare in vacanza.
Prima di fare un corposo giro di shopping però è meglio avere le idee chiare, anzi chiarissime. Non vogliamo di certo essere fuori moda nella nostra località prescelta, quindi…Quali sono le tendenze in fatto di costumi per l’estate 2021?
Quello che potremmo definire l’IMMANCABILE è il costume intero. Nella sua versione più basic è elegante e soprattutto versatile. Infatti lo si può scegliere sia per una giornata al mare che per un aperitivo o ad una cena abbinato ad altri capi. Ad esempio con un kimono se si rimane nei pressi della spiaggia, invece per la sera l’ideale sarebbe una gonna lunga. Ma per qualcosa di più sbarazzino con dei semplici shorts in denim va benissimo. In commercio si trovano tante versioni, con nuances e stampe differenti, rouches, fiocchi, insomma tutti i gusti sono accontentati. Per questo tutti dovremmo averne almeno uno in vacanza, come farne a meno?
Sulla scia dell’intero ma decisamente più audace il cut out. Come dice la parola stessa presenta dei tagli che lo rendono molto sexy, sia sui fianchi, che sul davanti. Ogni stagione vengono proposte tantissime varianti per essere cool anche in riva al mare. L’unico consiglio da seguire è quello di metterlo solo quando si ha una buona dose di abbronzatura, per evitare così di avere segni non desiderati di cerchi, aperture e forme varie, in tutto il corpo.
Altra chicca del 2021 da non perdere sono i bikini a vita alta. Un vero e proprio boom per questi modelli ispirati allo stile pin up degli anni cinquanta, con slip e culotte che tendono ad arrivare fino all’ombelico e la parte di sopra è solitamente una fascia imbottita o reggiseno push up. I bikini a vita alta sono perfetti per tutte le fisicità sia curvy che per quelle che presentano una silhouette lineare. Un costume molto particolare ed iper femminile, d’altronde era il preferito di tutte le dive!
Ed infine gli IRRINUNCIABILI classici bikini, con le loro interminabili versioni. Con e senza laccetti, a fascia, imbottiti, più o meno sgambati, brasiliane, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e risulta essere sempre il costume più comodo ed apprezzato. Siamo sicure che ne avrete già tantissimi, non resta che comprarne uno nuovo per l’estate 2021 e sceglieteli super colorati!
Cristina
FOTO: PINTEREST.IT