La moda si tinge di arcobaleno per il Pride

La moda si tinge di arcobaleno per il mese del Pride. Cominciando da Versace e Lady Gaga, insieme per celebrare il Pride Month che quest’anno coincide con il decimo anniversario dell’album Born This Way, inno alla libertà d’espressione e d’identità.

Versace ha realizzato una T-shirt unisex e un berretto con il logo Versace nei colori dell’arcobaleno, disponibili sul proprio sito, di cui parte dei ricavi sarà devoluta a The Born This Way Foundation.

Il marchio americano Dockers presenta una collezione limited edition gender-fluid di 5 capi con cui conferma il supporto alla Stonewall Community Foundation.

Cos lancia una capsule di T-shirt con l’artista londinese Coco Capitán con tre scritte ispirate alla libertà di amare, con la tipica grafia di Capitán, ricamate su cotone organico pesante.

H&M presenta “Beyond the Rainbow”, campagna interattiva a sostegno del Pride e della comunità LGBTQIA+, incoraggiando le persone a condividere le loro storie attraverso una nuova app dedicata. Protagonisti della campagna alcuni attivisti italiani, Francesco Cicconetti, Maria Laura Annibali e Lidia Merlo, l’attrice e cantante americana Mj Rodriguez (Michaela Jae Rodriguez), l’influencer messicano Héctor Trejo, l’attore, modello e ambasciatore del Pride danese DJ Sus Wilkins e l’attivista e attore americano Chella Ma. H&M donerà 100mila dollari al Fondo Free & Equal delle Nazioni Unit che sostiene la parità di diritti e il trattamento equo della comunità LGBTQIA+ nel mondo.

Boss lancia una capsule di capi unisex nei colori della bandiera del Pride a sostegno di Ilga (International Lesbian and Gay Association) associazione che riunisce 1.700 organizzazioni in 160 paesi.

Fonte: ansa.it