Ebbene si: Chanel torna a sfilare a porte aperte nel mese di luglio. Durante un’intervista a Wwd, Bruno Pavlovsky, presidente delle attività legate al segmento moda della maison francese, ha dichiarato che Chanel sta organizzando un evento con il pubblico per la couture week di Parigi in programma a luglio. Sarà il primo fashion show a porte aperte in nove mesi. La sede sarà il Palais Galliera, il museo della moda che ha riaperto brevemente ad ottobre con una grande mostra su Coco Chanel.
Chanel sta facendo pressioni affinché le altre maison ritornino all’interno della settimana della moda parigina, dopo che molte, tra cui Saint Laurent, Balenciaga e Celine, si sono staccate e hanno presentato con i propri tempi.
“Spero che tutti tornino alla struttura del calendario ufficiale perché la forza di Parigi risiede nelle sue settimane della moda, siano esse maschili o femminili, haute couture o prêt-à-porter”, ha continuato Pavlovsky. “Dobbiamo tornare a un po’ di disciplina in termini di organizzazione. È importante. Abbiamo una federazione che sta facendo un lavoro straordinario”. E ancora, “ciò non impedisce a nessuno di organizzare eventi altrove durante il resto dell’anno”, ha aggiunto, sottolineando che Chanel è stata la prima a organizzare fashion show in destinazioni esotiche per le sue cruise collection.
Secondo voi le prossime settimane della moda riapriranno le porte al grande pubblico?
Fonte: pambianconews.com