Le tendenze degli ultimi anni ci hanno abituato a vedere la camicia nella sua versione più over ed a indossarla come fosse un abito. Il trend rimane anche per la primavera 2021, ma ci sono delle novità. Modelli che si discostano dai precedenti, arrivando addirittura ad essere cropped. Sottolineano le curve femminili e il girovita, lasciando scoperto l’ombelico. Le passerelle di stagione si riempiono dandoci ispirazione per gli abbinamenti:
ETRO JACQUEMUS
L’eleganza viene sempre al primo posto, quindi non scoprire troppo è la scelta giusta. La camicia cropped è perfetta accostata ai pantaloni, jeans, gonne a vita alta. Slanciano la figura e regalano un look davvero da invidiare. La si può chiudere con dei lacci oppure con un bel fiocco, che regala sempre una marcia in più ad un capo semplicissimo come la camicia. Ognuna di noi ne possiede almeno una nel guardaroba, pertanto la si può riutilizzare in una nuova veste. Infatti non serve comprarne delle nuove, basta aprire qualche bottoncino sulla fine ed unire i due lembi con un bel nodo e voilà la magia è fatta.
La camicia cropped è un modello che si adatta maggiormente ad un fisico esile ed asciutto, ma le curvy non devono di certo rinunciarci. Si possono adottare dei trucchetti, come scegliere dei tessuti più morbidi dalle linee scivolate e non stringere troppo il nodo in modo da non segnare il punto vita ed allentarlo leggermente sui fianchi. Ogni fisicità con i giusti accorgimenti può indossarla. Ai trend non si rinuncia!
Avete già qualche idea su come abbinarla? Vi lasciamo con qualche look ispirazione per la Primavera-Estate 2021:
Cristina
FOTO: PINTEREST.IT