Il Tailleur: le 3 tendenze della Primavera 2021

Il completo giacca – pantalone fa parte dei guardaroba di ogni stagione, la Primavera del 2021 non fa di certo eccezione. Il tailleur è ormai stato sdoganato come abito prettamente maschile, anzi sul mercato troviamo più versioni femminili. Il motivo è la sua versatilità. Dalle business woman per meeting in ufficio ad eventi importanti, può essere sempre indossato. Gli accessori da abbinare ne definiranno il grado di eleganza.

Sono però da segnalare delle particolarità, decretate come trend moda donna di stagione. Prima fra tutti la linea che possiamo definire relaxed, quindi morbida, fluida dei pantaloni e blazer over poco strutturati nel fit e nelle spalle. Prendendo spunto dalle abitudini proprio dei mesi più caldi dell’anno.

A seguire, una ventata di cromie vitaminiche invade le passerelle. Qualche proposta nel classici nero, beige e bianco rimangono ma ciò che va più per la maggiore sono il verde acqua, l’azzurro, il rosa, il pesca, nelle sfumature pastello. In total look, of course! Colorare il proprio outfit diventa un must have!

Ultima chicca di stile, vista già nelle collezioni della scorsa primavera, è l’accoppiata giacca + bermuda/shorts. Un tailleur poco convenzionale, non adatto a tutte le occasioni, ma sicuramente più originale e sbarazzino. Ad esempio per un aperitivo con le amiche, una serata poco formale è perfetto, da abbinare alle flat o alle ballerine con la punta di super tendenza. Comode e chic!

Dopo queste tre linee guida, siete pronte ad acquistare il vostro tailleur di tendenza per la Primavera 2021, non esitate!

Cristina

FOTO: VOGUE.IT