Dopo Natale, Capodanno, cosa arriva? I saldi invernali, of course! Tutti pronti ad accaparrarci i pezzi migliori ai prezzi più bassi, ed a caccia dell’occasione. Quest’anno tutto sarà un po’ diverso…A partire dalla data di inizio, ogni regione ha scelto in base alle proprie esigenze. Sabato 2 gennaio Basilicata, Valle d’Aosta e Molise, a seguire il 4 gennaio Abruzzo e Calabria, il 7 è stata la volta di Puglia, Sicilia, Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia fino ad arrivare al 30 gennaio ultima data scelta da Toscana, Emilia, Veneto e la Liguria il giorno precedente.
Sicurezza
Le regole per poter fare shopping sono cambiate, tutto deve essere in sicurezza. Quindi munitevi di mascherine, gel igienizzanti e cercate di mantenere la distanza di almeno un metro se vi ritrovate in mezzo a delle file. E se possibile non provate nulla a meno che non siate sicuri della sanificazione. Oppure scegliete l’e-commerce per evitare tutto ciò.
Shopping di tendenza
Ma andiamo a noi, sapete già su cosa puntare, in che negozi acquistare? Intanto il primo consiglio è decidere il budget, ed in base a questo stilare una lista divisa in: wishlist e capi ed accessori che realmente servono e mancano dal vostro guardaroba. Il secondo step è prepararsi all’acquisto cercando le tendenze per l’inverno 2021, guardando sfilate, sfogliando riviste ed ovviamente leggendo blackECwhite! Quindi continuate a schiarivi le idee con noi!
Allora per iniziare scegliete capi intelligenti. Che significa? Ci riferiamo a quegli indumenti passepartout adatti ad ogni occasioni, abbinabili facilmente e indossabili praticamente tutto l’anno. E’ inutile dirvi quando sia fondamentale la camicia, per lo più bianca, nel modello più basic oppure con qualche dettaglio come le rouches o nell’attuale oversize. Altro capo indispensabile i jeans, dai flare agli skinny ai bootcut! Ultimo di questa lista ma non per importanza, il blazer. Tutte ormai ne abbiamo almeno uno, ma non sono mai abbastanza, il loro modo di salvare e completare i nostri outfit ce li fanno amare profondamente, quindi via al prossimo modello che per il 2021 è taglio sartoriale e maschile!
Continuiamo adesso con i trend di stagione essenziali per creare look alla moda per i prossimi mesi invernali. In testa alla lista sicuramente il gilet, smanicato e dal tessuto pesante come la lana o viscosa, spesso in stampa pied de poule o monocolore e nella versione cropped o oversize/dress. Sulla stessa lunghezza d’onda i pullover, super colorati, comodi e caldissimi. A seguire un capo in pelle che sia pantalone, abito, giacca o la trendy camicia nel classicissimo nero o nelle tonalità più chiare come panna, beige o bordeaux.
Tra i capispalla sono due i must-have: il cappotto nei modelli a vestaglia, a tre bottoni, doppiopetto e teddybear, scegliete il più comfy in base alla vostra fisicità; ed il chiodo che per il 2020-21 si arricchito con pelliccia sintetica per un shearling rock. Il pezzo forte da aggiungere è però la mantella, tornata di gran moda.
Ultima dritta riguarda i vestiti. Anche in questo caso si tratta di fare attenzione alle forme del nostro corpo puntando sulla linea giusta, ma possiamo sicuramente dirvi che gli abiti che vanno per la maggiore hanno la lunghezza midi, sono lineari e pochi fronzoli.
E tra gli accessori non lasciatevi sfuggire un nuovo paio di stivali, un cappello decisamente a falda larga e la grande alleata del 2021, la cintura!
Cristina
Foto: pinterest.it