Chi è che non ha mai indossato un maglione multicolor oversize su un jeans Levi’s? Icona degli anni ’90, il maglione ha rubato la scena a tutti gli altri capi.
A poco a poco la moda anni ’90 sta tornando a vivere nei nostri guardaroba. Dalle converse, al jeans, fino al maglione. Di lana, doppio e colorato, con fantasie, oversize e rigorosamente comfy! I maglioni anni ’90 sono tornati di gran moda da quando la tendenza dei look in stile “Beverly Hills 90210” sono diventati i più popolari tra le fashion victim.
I grandi designer ormai da alcune stagioni hanno iniziato a proporre abiti e collezioni ispirate agli anni ’90 cogliendo la tendenza nata “in strada” tra i cosiddetti trend setter. Rapidamente blogger e influencer hanno seguito il trend proponendo outfit ispirati a quegli anni con maglioni oversize, jeans a vita alta, anfibi, marsupi e chi più ne ha più ne metta.
Solitamente hanno colori forti e decisi a blocchi di colore, decorazioni geometriche, loghi in bella mostra e scritte sul petto, sono i maglioncini sporty che ricordano le felpe delle tute di gran moda nei ’90.
La proposta settimanale di Marechiaro Closet, shop online di vintage, è un maglione di Benetton, brand che ha spopolato negli anni’90. Base panna con fantasie geometriche grigie ed azzurre, abbinabile con un jeans Levi’s per rendere il look veramente vintage. Voi cosa ne pensate?

Martina Capuano