Oversize nel fit, midi nella lunghezza ed il ritorno della mantella sono i cult di stagione che abbiamo sfilare. Vediamoli tutti!
Tra i capi amati dalla moda e su cui si riesce a spaziare molto in modelli e stampe c’è sicuramente il cappotto. E’ una costante di ogni stagione autunnale che si rispetti con riconferme e novità. Dopo l’estate, non si aspetta altro che poterlo finalmente indossare, è avvolgente, caldo, fa subito donna con stile e soprattutto completa i look in maniera veloce. La prima tendenza dell’Autunno/Inverno 2020-21 a cui fare riferimento, come ormai avrete tutti capito, è l’oversize, più sono larghi e più sono quotati come capi alla moda. Cosa si è visto sulle passerelle di stagione?
VALENTINO LUISA SPAGNOLI
MAX MARA VERSACE
Alla caratteristica sopradetta si aggiunge la lunghezza, che va dal ginocchio in giù, cm in più cm meno, come si nota da ciò che ci propongono gli stilisti. Questo modello può creare qualche difficoltà e non sta bene su tutte le altezze se non si gioca con le corrette proporzioni, quindi per evitare meglio puntare sulla via di mezzo midi perfetta per tutte fisicità.
Oltre ciò si nota un ritorno alla classicità con tagli sartoriali, stampa a pied de poule o principe di galles, chiusura con bottoni o con cintura da annodare in vita, a mo’ di vestaglia, in abbinamento all’amatissimo color cammello. E se giocassimo con i colori per spezzare un po’ e dare quel tocco in più al nostro look? Assolutamente SI, le passerelle sono piene di tonalità vivaci, rosa, rosso, classic blue, verde in tutte le sue sfumature ed il puro e luminoso bianco.
Una variante proposta al cappotto è senza dubbio la mantella. Fa il suo trionfale ritorno in questa stagione con una presenza assidua nelle collezioni. Può essere considerata una valida alternativa al canonico capospalla, la sua versatilità permette di indossarla come accessorio su giacche, o come capospalla protagonista del look. Questo secondo uso è il più visto sui catwalks:
BALMAIN MSGM
Con le nostre dritte, adesso siete in grado di scegliere il cappotto di tendenza che fa per voi. Scriveteci il vostro modello preferito!
Cristina
FOTO:VOGUE.IT