Una delle tendenze più quotate del 2020-21 sono le catene. Come vengono pensate dagli stilisti nelle loro collezioni?
Riflettori puntati su un dettaglio che è diventato una costante sulle passerelle. Ci riferiamo alle catene. Un vero e proprio boom, il metallo intrecciato nelle colorazione in oro, quella più in voga, argento, nera o multicolor è declinato su capi ed accessori. Pertanto può essere consacrato come uno dei trend dell’Autunno/Inverno 2020-21:
BALMAIN SALVATORE FERRAGAMO
Sugli abiti è presente sia come stampa che usato come fosse un tessuto con cui creare il capo di abbigliamento. Una novità originale soprattutto per la particolare ed impegnativa lavorazione che comporta. L’effetto è decisamente wow!
Ma gli accessori sono quelli che colpiscono maggiormente il cuore di noi fashion victim. Catene esagerate, evidenti per essere le protagoniste assolute del look. Le ritroviamo come applicazione sulle scarpe, borse con tracolla chain annessa, come cinture e sui bijoux, special modo per le collane. Forse unico pezzo a cui eravamo abituate. Da apri fila l’esempio continuativo di Chanel ed a seguire tutti gli altri brand che hanno deciso di usare le maglie metalliche come tratto distintivo di stagione.
N 21 MSGM
JW ANDERSON CHANEL
GUCCI SAINT LAURENT
Che ne pensate? Vi piace questa tendenza? La userete? A noi piace molto soprattutto sulle borse!
Cristina
FOTO: VOGUE.IT