Glamour, romanticismo, e la meravigliosa Parigi sono parte fondamentale di una delle serie Tv più seguite su Netflix. Ecco il nuovo fenomeno #EmilyinParis ed i suoi fashion look!
Fenomeno targato Netflix, Emily in Paris è al momento tra la top ten delle serie più viste. Reminiscenze di gossip girl, sex and the city, caratterizzano la prima stagione. Qualcosa che li lega in effetti c’è, ossia lo stesso autore Darren Star. 10 puntate da meno di mezz’ora raccontano la vita di Emily (interpretata da Lily Collins), una ragazza americana, marketing manager in carriera, che da Chicago si trasferisce a Parigi per un’imperdibile opportunità lavorativa nel settore marketing di una nota società francese. E da li riparte la sua nuova vita, fatta di sfide, nuove responsabilità, e nuovi amori.
I suoi look certamente non passano inosservanti, eclettici, moderni, e griffati. I più attenti ed amanti della moda li avranno riconosciuti. La maggior parte portano la firma della maison Chanel, per un motivo bene preciso. La costumista, Patricia Field, colei che ha vestito l’iconica Carrie Bradshow, e che ha scelto i capi anche per Emily, spiega il legame tra la serie TV e la griffe francese:
I capi Chanel sono stati molto importanti nella definizione del personaggio di Emily, poiché li abbiamo usati per mettere in evidenza il suo lato eclettico e giovanile. Per esempio, abbiamo abbinato la giacca verde Chanel con un abito di un artista unico nel suo genere. Inoltre, Emily fa jogging ripetutamente con una T-shirt bianca ricamata con la scritta Chanel. Stupenda anche la borsa Chanel con perle, che abbiamo abbinato a un berretto rosso. Entrambi i pezzi non passano inosservati. Ho scelto Chanel sia per EIP che per SATC perché quello che amo di questa maison è il fatto di poterlo interpretare in modi sempre nuovi e accattivanti. Essenzialmente Chanel non ha un’evoluzione, è senza tempo.
Ed adesso lasciamoci ispirare dai look di Emily:
Se ancora siete tra quei pochi a non averlo visto, mettetevi comodi sul vostro divano ed iniziatelo, una puntata tira l’altra! E per prendere spunto dai suoi outfit continuate a seguirla sul suo account instagram #emilyinparis.
FOTO: PINTEREST.IT