CHELSEA BOOTS. Gli stivali più trendy dell’autunno 2020

Chelsea boots: conoscete già gli stivali più trendy dell’autunno 2020? Le star, le influencer, le fashioniste stanno letteralmente impazzendo per il modello di stivali di tendenza dell’intera stagione. Basta dare un’occhiata allo streetstyle, ai social o sulle piattaforme online o ancora nei negozi fisici di marchi moda lusso e low cost, per comprendere quanto stiano spopolando questi stivali.

Gli stivali Chelsea (o Beatles) sono calzature senza lacci, arrivano alla caviglia e sono caratterizzati da una banda elastica laterale che li rende molto facili da infilare e sfilare. La creazione dei Chelsea boots risale al 1800, quando il calzolaio di corte della Regina Vittoria di Inghilterra, J. Sparkes-Hall, utilizzò la gomma vulcanizzata per realizzare una scarpa, chiedendone prima l’autorizzazione al suo inventore, Charles Goodyear (da cui deriva il nome della celebre azienda Goodyear). Il calzolaio di corte seguì questa sua geniale intuizione e utilizzò la gomma per elasticizzare il tessuto rendendo la calzata molto più morbida e aderente e facilmente indossabile.

I chelsea boots sono tornati a spopolare nel mondo della moda, tuttavia, grazie a Bottega Veneta, che da un paio di stagioni li ha sdoganati, rendendoli trendy e comodi per la vita di tutti i giorni. E’ un modello passepartout: casual con look basic e rock-chic con tailleur, abiti o maxi blazer.

Vediamo insieme qualche idea look…

Ed ora, ecco per voi le nostre pillole di shopping!

Foto outfit: pinterest.it

Elisa