La Milano Fashion Week ritorna tra fisico e digitale

A model presents a creation by Fendi during the Milan Fashion Week, Milan, Italy, 20 February 2020. The Fall-Winter 20/21 Women's colle?ctions are presented at the Milano Moda Donna from 18 to 24 February 2020. ANSA/MATTEO BAZZI

La Milano Fashion Week ritorna, finalmente, dal 22 al 28 settembre, dopo lo stop dovuto al covid. Il programma prevede 64 sfilate, di cui 23 in presenza e 41 online, 39 sfilate dedicate a lei e 4 a lui, 19 co-ed,per un totale di 159 appuntamenti.

Tra le novità, la presenza in calendario di Valentino, che ha scelto di sfilare eccezionalmente a Milano, abbandonando momentaneamente Parigi, con una collezione co-ed in calendario domenica 27 settembre. E poi il ritorno nella rassegna ufficiale di Dolce&Gabbana, di Blumarine con la direzione creativa di Nicola Brognano, e Francesca Liberatore, mentre Shuting Qiu, Emilio Pucci, Elisabetta Franchi e Andrea Pompilio saranno presenti in forma digitale. In tanti hanno scelto infatti di continuare ancora a sfilare a porte chiuse, a partire da Armani, che andrà in tv con la prima linea e presenterà con un video la linea Emporio. Scelta digitale anche per Prada con il debutto, il 24 settembre, di Raf Simons alla co-direzione creativa a fianco di Miuccia Prada.

Duque, in arrivo una miriade di novità che non vediamo l’ora di scoprire!

Fonte: ansa.it