Collaborazione del tutto inaspettata quella tra il brand di calzature outdoor Timberland ed il lusso di Jimmy Choo.
La scarpiera per l’autunno-inverno 2020 dovrà assolutamente contenere la novità di stagione. Due brand, totalmente opposti, decidono di collaborare e dar vita a Jimmy Choo x Timberland. La linea è un’edizione limitata di calzature sia uomo che donna.
La collezione include tre modelli dei famosi scarponcini, più uno esclusivo, in stile femminile, caratterizzato da una punta decorata con glitter metallici. Il modello più rappresentativo della collezione è la scarpa 6″ Premium Wheat con collare imbottito interamente ricoperto da cristalli Swarovski di diverse dimensioni.

Lusso, glamour, comodità si fondono in questa capsule collection unica e scintillante. Sandra Choi, direttore creativo Jimmy Choo, spiega cosi questa scelta:
Collaborare con un marchio come Timberland consente a Jimmy Choo di esplorare una nuova strada e di prenderne parte una conversazione diversa. Il patrimonio outdoor di Timberland combinato con la nostra sensibilità per l’alta moda crea qualcosa di veramente entusiasmante e unico sul mercato
Insomma una nuova opportunità per il marchio tanto amato da Carry Bradshaw. I nuovi scarponcini sono già disponibili da qualche giorno presso selezionate boutique Jimmy Choo a livello globale e online su Jimmychoo.com e Timberland.com. E non da dimenticare l’iniziativa green legata a questo progetto, infatti Timberland per ogni paio di scarpe vendute pianterà un albero a sostegno di un futuro più verde.