Abiti in lino: i più freschi per l’estate

Evergreen del guardaroba estivo è senza dubbio un capo in lino. La calda stagione lo richiede. La sua freschezza mixata ad uno stile bon ton e très chic lo rende unico.

Il lino è un tessuto che si presta sia a pantaloni, shorts, camicie che top, ma il pezzo da avere assolutamente per l’Estate 2020 è sicuramente l’abito. Il modello più in voga è lo chemisier, bottoni centrali e cintura in vita.

Semplicissimo e di gran tendenza. Zero fronzoli e decori, la semplicità in questo caso vince. Altri modelli da indossare sono quelli a sacchetto, oppure mini/maxi dress.

C’è chi li ama e chi li odia, volete sapere perchè? La risposta se ci pensate qualche minuto è ovvia, il vestito in lino si stropiccia molto facilmente. E’ un capo da portare in vacanza, bisogna però pensare a come ripiegarlo nel modo giusto in valigia per evitare quanto possibile le pieghe. Nonostante questa piccola pecca, rimane il capo must have dell’estate. Tra i colori, spicca tra tutti il bianco perfetto con l’abbronzatura della nostra pelle!

Rimane il più elegante, però le tinte vitaminiche non sono da escludere, giallo, rosso, azzurro, verde ed il nero solo per la sera. Ed a proposito, il lino, grazie alla sua versatilità, è adatto ad occasioni d’uso da giorno in città che per aperitivi serali. Basta come sempre abbinare i giusti accessori. Quindi optate per sandali flat per la mattina-primo pomeriggio e per le ore più tarde sfoggiate sandali con tacco alto!

Fa già parte del vostro guardaroba estivo? Se non fosse così correte a comprarlo ed indossatelo durante le vostre giornate!

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT