Abiti lingerie: i look di tendenza 2020

Le sottovesti diventano protagoniste del look, non vengono più indossate sotto gli abiti, anzi! Ecco tutte le tendenze!

Tuffo negli anni ’90 e diamo il benvenuto nuovamente agli abiti lingerie. Le nuove tendenze lo definiscono slip dress, spalline super sottili, lunghezza midi, spesso di seta/raso e scollo a V.

Si è sempre pensato a questo capo di abbigliamento come indumento nightwear, da indossare nei momenti magari più intimi oppure sotto degli abiti. Invece i trend per la Primavera-Estate 2020 lo propongono anche per altre occasioni d’uso. Iniziamo a vedere qualche idea presa dalle passerelle di stagione:

Sono vestiti semplicissimi, scivolati e senza troppi fronzoli, l’unico ornamento permesso è il pizzo. La vestibilità si adatta praticamente ad ogni tipo di fisico. E soprattutto sono freschi, quindi perfetti per le calde temperature.

Lo slip dress già di per se da solo fa la sua figura e non ha bisogno di altro per far si che risalti, ma ci sono degli abbinamenti fashion da provare assolutamente in linea con le tendenze 2020:

  • TSHIRT MEZZA MANICA + SLIP DRESS
  • BLAZER OVERSIZE + SLIP DRESS
  • CINTURA IN VITA + SLIP DRESS
  • CAMICIA ANNODATA + SLIP DRESS

Che ne dite di questi outfit suggeriti? Vi piacciono? Sono accostamenti da sfruttare in città durante il giorno, che per una serata più chic. Non vi resta che provarli!

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT