Nell’ambito della Milano Digital Fashion Week, nel primo giorno le proposte daywear di Alberta Ferretti.
La moda cambia volto e per la prima volta si digitalizza totalmente. Dal 14 al 17 luglio infatti, sulla piattaforma dedicata https://milanofashionweek.cameramoda.it/ sarà possibile vedere sfilate e contenuti in cui vengono mostrate le nuove collezioni!
Una delle prime a sfilare è stata Alberta Ferretti. La stilista ha presentato la sua donna Resort 2021. Un viaggio immaginario in alcune tra le città più belle del nostro Paese, attraverso un video emozionale in cui i capi della nuova collezione vengono svelati in una dimensione virtuale che vuole essere un tributo all’Italia.
La femminilità di Alberta Ferretti per la Resort 2021 si esprime attraverso un daywear sofisticato, caratterizzato da linee rigorose e dettagli speciali: giacche doppio petto e tuxedo dai colori vivaci, dal rosa mouve al bluette, dal giallo ocra all’azzurro chiaro, e abiti chemisier da indossare da soli o come sopra un mini top e ampi pantaloni a vita alta, tuniche realizzate con materiali tridimensionali come il macramè e abiti-tubino in tessuto con frange in rafia.
La Ferretti spiega le sue creazioni:
Come sempre con la mia donna cerco di raccontare la contemporaneità, e oggi più che mai, credo che noi tutte abbiamo bisogno di ricominciare a sognare. Forse ci saranno meno occasioni per indossare un abito da sera, ma rimane la voglia di sentirsi speciali e di distinguersi, anche nella vita di tutti i giorni. Per questo ho lavorato molto sul daywear, con l’intento di pensare al futuro e di rileggerlo attraverso i miei codici: eleganza e femminilità, con un tocco di romanticismo”
FONTE: ANSA.IT