Valentino: la couture a Parigi è un video in attesa di Roma

Una figura femminile dalle forme quasi liquide, inconsistenti, danza sulle note di una musica dai suoni ultraterreni, librandosi nell’aria e volteggiando nel suo abito-bozzolo, diafano e trasparente: è il video teaser di Nick Knight realizzato per Valentino, trasmesso in occasione della Haute Couture di Parigi. Questo è solo un anticipo della sfilata che si terrà a Roma il prossimo 21 luglio, a Cinecittà.

“La nostra fonte d’ ispirazione è stata Loie Fuller- rivela Knight – incredibile pioniera della danza moderna, che ha influenzato il movimento Art Noveau, che a sua volta si riflette nella libertà, eleganza e grazia di questa collezione di Pierpaolo per Valentino. Pierpaolo ed io volevamo creare un Rinascimento della moda, totalmente liberi di parlare un linguaggio basato sulla bellezza e la fantasia”.

Questo progetto è nato da un’idea a cui Piccioli aveva già pensato prima della pandemia: “il progetto vuole unire l’aspetto umano a quello digitale creando un legame, eredità del periodo di rinascita che stiamo vivendo, i cui limiti possono essere trascesi attraverso grazia e leggerezza”.

Fonte: ansa.it