La stagione estiva include sicuramente tra le scelte per l’uomo, la Tshirt! Mezza manica e a girocollo oppure la canotta senza maniche?
Il capo più basic di tutto il guardaroba? Sicuramente la T-shirt. Il menswear 2020 l’ha inclusa fortemente nelle sue collezioni. E’ versatile, comoda, fresca, e soprattutto sempre di tendenza. La maglia in cotone a mezze maniche è un evergreen dell’abbigliamento maschile.
Vediamo le proposte dalle passerelle della Moda Uomo Primavera-Estate:
SALVATORE FERRAGAMO SS2020 VERSACE SS2020 BALMAIN SS2020
Oltre la classic basic T-shirt, quest’anno sono state proposte anche le canottiere senza maniche. Una versione, dedicata all’uomo un po più audace ma non adatta a tutte le occasioni d’uso.
MSGM SS2020 DOLCE&GABBANA SS2020 PRADA SS2020
Tornando alla nostra tanto amata maglietta, invece, come detto prima è estremamente versatile. Soprattutto da quando sono stati sdoganati stili unici e si punta sempre di più ad un mix tra capi formali ed informali. Lo streetwear si contamina con giacche, camicie tipiche dell’elegantwear, mentre i completi vengono resi contemporanei abbinandoci una Tshirt, spesso monocolore.
Si parte dal colore più basico di tutti, ossia il bianco, per l’estate sono ben accetti tutti i toni pastello come azzurro, giallo chiaro, rosa… Evitando il nero, possibilmente! Le stampe sono anche abbastanza presenti, ma bisogna stare attenti nell’utilizzo. In quanto in un look totalmente sporty, potete sbizzarrirvi, mentre se decidete di costruire un outfit dallo stile sporty-chic, è meglio optare per qualcosa di più semplice ed elegante. Come sottogiacca!

In fatto di calzature, le migliori alleate della T-shirt sono le sneakers.
Vi diamo qualche idea look:
A questo punto, aspettiamo i vostri look Estate 2020 con la protagonista indiscussa, la maglietta!
Cristina
Foto: Vogue.it Pinterest.it