Il 22 Luglio confermata la sfilata Cruise firmata MariaGrazia Chiuri!
La direttrice creativa Dior e Pietro Beccari, presidente e CEO della maison francese, annunciano tramite una conferenza stampa online che lo show si svolgerà. Previsto inizialmente per il 9 maggio, è ufficialmente posticipato al 22 luglio.
La location scelta è la bianca piazza del Duomo di Lecce. Sarà una sfilata diversa dal solito, in quanto sarà all’aperto ma allo stesso tempo a porte chiuse, per ragioni sanitarie dovute al Coronavirus.
La Chiuri spiega questa decisione:
Per prima cosa, il lusso è emozione, e in questo pochi momenti superano l’energia che dà una sfilata dal vivo, quando si va in scena senza rete, quando tutti gli sforzi fatti danno i loro frutti. Sebbene non ci sarà il pubblico, ci teniamo a offrire, anche se in via digitale, quella forza. Questo poi vuole essere un messaggio di speranza diretto a tutti i laboratori, le imprese familiari e i piccoli atelier con cui collaboriamo, e che hanno rischiato di essere annientati da questi mesi di quarantena. Se non lavorano, non possono sopravvivere: perciò la scelta di portare avanti collezione e produzione dello show vuole essere anche un incoraggiamento per loro.
E continua parlandoci della sua collezione femminile Cruise 2021:
Ho una casa qui, e già da diversi mesi avevo iniziato a collaborare con gli artigiani del luogo, mescolando lo spirito francese di Dior ai sapori, ai colori e alle atmosfere locali, più aride e selvagge[…] La moda non è e non deve essere solo vestiti: questa sfilata nasce sia come un ringraziamento a mio padre, che m’ha insegnato a credere in me stessa sempre, sia per dimostrare alle nuove generazioni quale immenso patrimonio abbiano vicino, e quali opportunità per il futuro esso offra.
Il pubblico non sarà presente, ma lo show sarà visibile in streaming su tutte le piattaforme Dior.
Fonte: Pambianconews.com