Shopping online dedicato al vintage che ha radici napoletane: ecco cos’è Marechiaro Closet! Ce ne parlano le due ideatrici…
Marechiaro è un piccolo borgo che si trova nel quartiere Posillipo a Napoli. È una gemma nascosta e raramente dimenticabile. L’autenticità di questo posto lo rende un piace to be sia per turisti che per i napoletani. Marechiaro é proprio questo: ali e radici come volare e restare. Marechiaro è una moda di altri tempi vista con occhi freschi.
La sua icona è una finestra sul mare o forse una finestra sull’armadio delle donne avventurose e sognatrici. E’ stata proprio la “fenestrella” che da sulla splendida conca di Marechiaro ad ispirare due giovani donne e a dar vita al progetto intitolato Marechiaro Closet. Quest’ultimo si rivolge a donne attente alla moda emergente, che sanno combinarla con capi di altri tempi riconoscendo, in ognuno di questi, una sua storia.
Il risultato finale è un e-commerce vintage che nasce dalla voglia di recuperare la ricchezza della moda del passato per coloro che cercano uno stile unico e timeless.
Si tratta di un vero e proprio closet, un armadio che ha viaggiato nel tempo passato ma che ancora oggi risulta attuale. La nostra boutique si sviluppa online e permette alle donne di creare outfit nuovi e diversi rispetto a quelli che si possono trovare oggi nei negozi del fast fashion. Tutto diventa personalizzabile in base ai propri gusti. Alla base dei look c’è la ricerca del bello e del raro.
Afferma Martina Capuano una delle ideatrici del progetto. E continua:
Inoltre crediamo fermamente in un’idea di shopping sostenibile che possa avere un impatto positivo sull’ambiente e sul proprio stile. Nulla è più green infatti di dare una seconda possibilità ad un capo che qualcun altro non utilizza più. I capi che resistono alla prova del vintage, ovvero che arrivano ad essere rivenduti in ottime condizioni, significa che sono stati cuciti bene e con tessuti di qualità. Siamo noi stesse infatti a scegliere con cura capo per capo privilegiando i materiali di buon livello.
Un nuovo progetto in cui credere e da sostenere sicuramente. Per il momento potete trovare Marechiaro Closet su Instagram e su Facebook, ma chi può dire dove si fermeranno le due ragazze. Stay tuned!
FOTO: Marechiaro Closet