JEANS: le tendenze e i look dell’estate 2020

Jeans, noi non ti tradiremo mai! Uno dei capi più amati da donne, uomini, adulti e adolescenti che, ogni stagione, si arricchisce di nuovi e vecchi trend.

Le tendenze dell’estate 2020 propongono la riscoperta di tutti quei modelli morbidi, larghi, diritti, a palazzo e… flared.

I jeans a zampa tornano in scena con la moda 2020: aderenti sulle cosce o già morbidi, il tessuto viene tagliato ampio e a campana per creare l’iconico volume che nasconde le scarpe. Fedele, quindi, alla silhouette sinuosa delle “zampe di elefante”. 

Il passato incalza: il denim si rifà sicuramente alla moda hippie degli anni 70 ma con qualche declinazione 2000, se pensiamo a quei modelli a vita media-bassa, che si appoggiano sui fianchi adornati da una cintura. Da provare anche la variante più estrema: pantaloni con spacco che pongono l’accendo sull’effetto flared

I modelli più trendy dell’estate 2020 sono, senza alcun dubbio, i già noti jeans mom-fit, i jeans baggy, i jeans slouchy, ma non mancano gli evergreen jeans skinny e i jeans flare, lunghi e corti.

Vediamo insieme qualche idea look direttamente dallo streetstyle

Ed ora ecco per voi le nostre #pilloleDiShopping

Elisa