Accessori in paglia e rafia: must-have per l’estate 2020

Mare o città? Gli accessori dai materiali naturali sono il trend assoluto di stagione. Impossibile non aggiungerli al look estivo 2020!

jane birkin

L’estate porta con se tanti accessori dal sapore vintage, grazie ai materiali come paglia, rafia e vimini. Tornando indietro agli anni 60′, la storia della moda ci riporta subito alla mente la famosa immagine dell’attrice Jane Birkin, da cui l’omonima borsa Hermès, ed il suo look retrò con in mano l’iconico cestino in vimini che da lì in poi è entrato a far parte delle it-bag più desiderate.

Prima di allora non si era mai pensato che un accessorio come questo potesse completare un outfit da giorno e da città, soprattutto in quegli anni. Ma la moda è imprevedibile e stupisce sempre. Pertanto successivamente cambia nuovamente la modalità di utilizzo. Infatti borse, cappelli, scarpe, in paglia vengono destinati solo alla moda mare. E tutt’ora continuano ad essere un must-have per la spiaggia. Hanno il sapore di vacanza , relax e sono super trendy.

L’uso primario è destinato al beachwear, ma questo chiaramente non impedisce di indossare materiali naturali anche per look da città, anzi! Le vie delle metropoli nei tre mesi più caldi dell’anno sono piene di fashioniste con cappelli, sandali, espadrillas, accessori per capelli e bijoux dal natural mood!

Dalle idee look proposte, capiamo che gli accessori naturali hanno il lascia passare anche in città. Si abbinano facilmente, dai vestiti classici bianchi e dal tessuto leggero, agli shorts in denim ed una semplice tshirt, fino ad un completo blazer-pantalone. Danno all’outfit quella ventata estiva che grida stile!

Per i vostri acquisti non avete che l’imbarazzo della scelta. Ogni brand fa la sua proposta, trovate sia le versione luxury che low cost! Quindi che aspettate? Correte a comprare il vostro accessorio vintage style per l’estate 2020!

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT