Moda Uomo: gli accessori più cool del momento

Sulle passerelle della Primavera-Estate 2020 dedicate alla moda Uomo, non solo capi di abbigliamento di tendenza ma anche tanti ma tanti accessori. Spesso si pensa che solo le donne abbiano una vasta gamma tra borse, bijoux, occhiali. Ed invece la moda Uomo va decisamente al passo con quella femminile presentando in ogni collezione delle novità di stagione.

Quali sono i trend P/E 2020? Di seguito la nostra lista:

Marsupio: già da qualche anno quest’accessorio è un must sui catwalk delle fashion week. Quello che cambia è il modo di indossarlo. Precedentemente si era abituati a porlo sui fianchi, ma non ci può essere niente di più demodè. Infatti, il marsupio va sistemato in modalità cross-body, legato dalla spalla, su Tshirt e capispalla. Tutto il necessario come portamonete/carte, smartphone possono essere posti comodamente.

Zaino: non c’è miglior compagno di viaggio per l’uomo. Lo zaino è da sempre sinonimo di comodità e capienza. All’interno ci si mette di tutto. Questo è importante ma lo è altrettanto la scelta della forma e dello stile. I classici in pelle nera o testa di moro sono perfetti. Per business man esiste anche la versione nella quale c’è una tasca apposita per inserire il PC. Per l’estate si punta a tessuti più leggeri. Insomma ci sono tanti i modelli tra cui scegliere, quindi scegliete con gusto!

Maxi bag: questo potremmo definirlo un vezzo. La borsa infatti non è tipicamente un accessorio maschile. L’uomo se ne sta appropriando sempre più includendolo nel suo look. Le tendenze la vogliono chiaramente in abbinamento con le nuances del resto dell’outfit che a questo punto diventa fashion. I più attenti agli ultimi trend sicuramente sapranno già come indossarla, ossia sotto il braccio oppure tenendola dal manico.

Occhiali da sole: stile retrò per gli occhiali del 2020. Si torna agli anni 70 nelle forme tondeggianti, montature e nei colori. E’ impossibile uscire senza! Completano l’outfit con stile.

Questi 4 degli irrinunciabili accessori per la Moda Uomo di stagione. Che ne pensate? Cosa fa al caso vostro?

Cristina

FOTO: VOGUE.IT