Il gruppo Armani pronto per la fase due: Book an appointment, sicurezza nei negozi, produzione di camici monouso, e l’immagine simbolo della lotta al coronavirus.
Lo stilista in questi durissimi mesi per tutto il paese, ha sempre cercato di dare una mano a partire dalla prima decisione di chiudere le porte della sua sfilata durante la settimana della moda milanese di febbraio.
Oggi 18 maggio il Gruppo Armani riapre i suoi punti vendita e lo fa con una dedica al personale sanitario in prima linea durante questa emergenza. L’immagine della dottoressa con le ali che tiene tra le braccia l’Italia, diventata simbolo della lotta al Coronavirus, sarà infatti il nuovo soggetto dello storico murale della maison, in via Broletto a Milano. Accanto al disegno di Franco Rivolli, le parole di incoraggiamento di Giorgio Armani in questa delicata fase di ripresa: Per ripartire in sicurezza abbiamo ancora bisogno di lei.
Per garantire la massima attenzione al cliente e una maggiore facilità di accesso ai punti vendita, nasce il servizio Book an appointment che darà la possibilità di prenotare direttamente online, armani.com , l’ora e la data dell’ appuntamento in negozio. Si unisce a quest’iniziativa, la decisione di devolvere il 10% del ricavato di parte delle vendite effettuate sulle collezioni primavera/estate 2020 ad alcuni enti caritatevoli.
Inoltre continuerà la produzione di camici protettivi monouso, che sarà però spostata dagli stabilimenti di proprietà a quelli di alcuni sub-fornitori.
Per quanto riguarda invece Emporio Armani Caffè e Ristorante e Nobu Milano continueranno a garantire ai propri clienti menu dedicati per il servizio di delivery, fino alla prossima riapertura.
FONTE: VOGUE.IT