La Juve batte Gucci. La Juventus sta per diventare il primo brand italiano su Instagram, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il club sportivo conta attualmente 39,5 milioni di follower e occupa l’85esima posizione degli account più seguiti, subito dietro Gucci, al 79esimo posto con 40,3 milioni di follower e primo tra gli italiani.
La Juve però, nonostante lo stop alle partire a causa dell’emergenza Coronavirus, cresce di circa 20-25mila follower al giorno, più o meno il triplo rispetto a un giorno medio di Gucci, riporta la testata rosa che calcola un sorpasso della squadra piemontese entro un paio di mesi, in tempo per l’inizio dell’estate.
Grande “responsabile” di questa incanzata social è, senza alcun dubbio, il fenomeno Cristiano Ronaldo. Ronaldo, nei suoi due anni juventini, è diventato l’uomo più seguito al mondo su Instagram, naturale che la Juve ne abbia ampiamente beneficiato.
Il spagnolo Deportes y Finanzas, inoltre, ha calcolato la classifica dei club di tutto il mondo per interazioni su Facebook, e la Juventus è seconda con 7,6 milioni di interazioni in un mese, seconda solo al Liverpool.
Cosa ne pensate?
Fonte: pambianconews.com