CAMICIA UOMO: le tendenze della Primavera-Estate 2020

Il menswear non può fare a meno della camicia. Ecco le sei tendenze di stagione e le regole per scegliere correttamente il vostro modello!

Il capo maschile per eccellenza è la camicia. Ogni designer per tutte le collezioni menswear pensa almeno ad un look con la camicia. Certo, a parte le classiche bianca e azzurra, ogni stagione propone le sue versioni, con tagli e stampe diverse. Tante le novità anche per la Primavera-Estate 2020. Proposte per uno stile sia casual che elegante. L’uomo di questa stagione, osa con i colori e sa distinguersi in mezzo alla folla indossando outfit originali. Ma andiamo a noi, scopriamo le tendenze P/E2020:

  • COLORI PASTELLO
  • MEZZA MANICA E STAMPATA
  • TIE-DYE
  • SAFARI
  • POIS
  • CLASSICA TINTA UNITA

A questo punto è giusto fare delle precisazioni e dare delle regole di stile. La prima cosa da dire, è non esagerare con le stampe. Se volete indossare una camicia con disegni tropicali o prettamente estivi, l’abbinamento da fare è con un pantalone chino tinta unita. In questo caso è facile cadere in errore e passare da un fashion look ad uno estremamente kitch.

La seconda regola da seguire riguarda la manica. Di tendenza quest’anno la manica corta, ma è da scegliere per outfit giornalieri, molto casual. Per la sera si preferisce la camicia classica manica lunga, arrotolata fino al gomito, con le consuete nuances.

La terza dritta è sul fit della camicia. Come abbiamo più volte detto l’oversize è il grande must-have di stagione, anche per questo capo di abbigliamento. Ma attenzione, non sta bene a tutti. Potreste incorrere in un fashion disaster, quindi il consiglio è quello provare e scegliere in base al vostro fisico. Il modello slim-fit è il più adatto per un fisico asciutto, mentre l’over sta bene su una corporatura più impostata.

Dopo tendenze e regole, cari uomini siete pronti a scegliere ed creare un look Primavera-Estate con le camice più in voga del momento?

Cristina

FOTO: VOGUE.IT