Pantaloni Uomo per la primavera-estate 2020

Libertà, fluidità, leggerezza, queste le caratteristiche comuni a tutti i modelli di pantalone uomo per la calda stagione.

L’uomo pensato dai designer per la Primavera-Estate 2020 indossa capi sempre più comodi. La parola chiave di tutte le collezioni presentate è libertà. Questa si traduce con capi meno strutturati, rispetto a qualche stagione fa, che permettono di muoversi con estrema agilità. I pantaloni entrano perfettamente in questo mood. Cominciamo a farci un’idea con le proposte viste sui runway di tutto il mondo:

La libertà, di cui parlavamo, fa si che i pantaloni per il 2020 siano realizzati con tessuti più fluidi e leggeri, che la sartorialità diventi meno strutturata ed il denim cominci ad essere indossato con un fit abbastanza over che in qualche modo surclassa i modelli skinny. Ma quali sono le linee di Pantaloni più in voga di stagione? Ecco una breve lista:

Pantaloni a gamba larga con l’ormai immancabile vita alta con cintura e lunghezza sopra o poco sotto le caviglie.

ZARA

Pantaloni cargo, dallo stile militare, caratterizzati da grandi tasche laterali, cavallo basso e dall’elastico che cinge le caviglie. Lo si trova in tessuto tecnico, in denim ed in cotone. Dal beige al nero.

ZARA

Pantaloni Chino, tra le sue caratteristiche una silhouette asciutta e rigorosamente in cotone. Le nuove collezioni lo presentano anche nella variante con le pinces sul davanti, lunghezza cropped e tasca posteriore. I chinos sono l’ideale per la bella stagione.

ZARA

Pantaloni Tailored, i classici da completo ma con tocchi legati allo stile moderno. Il pantalone sartoriale scende dritto lungo la gamba, meno rigido nelle linee e quindi più confortevole. Il tessuto è quattro stagioni e le stampe sono a quadri, gessato o il semplice ma elegante monocolore. Le pieghe anteriori sono un must-have.

tailored
ZARA

Pantaloni in denim: legati allo stile streetwear, i jeans cambiano volto. Tornano ad avere un lavaggio blu/azzurro deciso e inteso, quindi possiamo dire arrivederci ai modelli che sembravano consumati, datati. Entrano nell’armadio maschile i bootcut dalla vestibilità morbida e confortevole, molto anni 70′, leggermente svasati sotto. Simili al taglio a zampa.

bootcut
DIESEL

Queste le tendenze per il menswear in fatto di pantaloni della Primavera-Estate 2020, che ne pensate? Quali sceglierete?

Cristina

Foto sfilata: vogue.it