Della Valle, Tiffany, Pinko: nuove donazioni per l’emergenza Covid-19

epa07956969 A view of a Tiffany and Co. store in New York, New York, USA, 28 October 2019. The Paris-based luxury brand company LVMH (Louis Vuitton SE) is reported looking into acquiring Tiffany and Co. for an estimated 14.5 billion US dollars. EPA/JUSTIN LANE

Il mondo della moda non ferma le sue donazioni, anzi ogni giorno nuove iniziative da parte dei maggiori gruppi e brand.

E’ di pochi giorni fa la notizia che la famiglia Della Valle, proprietaria del marchio Tod’s, ha deciso di donare ben 5 milioni di euro sul conto della Protezione Civile che saranno poi destinati ai familiari del personale sanitario che ha perso la vita nella dura lotta al Covid-19. In più, hanno aperto un fondo un fondo, chiamato Sempre con Voi, a cui chiunque potrà contribuire.

Da New York, Tiffany&Co annuncia lo stanziamento di un milione di dollari per l’emergenza Covid-19. La Fondazione destinerà 750mila dollari al Fondo di risposta di solidarietà per il Covid-19, per l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) alimentato dalla Fondazione delle Nazioni Unite, 250.000 dollari al Fondo di risposta e impatto di New York Community Trust’s Nyc Covid-19. Tiffany & Co. abbinarà anche le donazioni volontarie dei propri dipendenti a qualsiasi organizzazione non profit. Il presidente della Fondazione Tiffany & Co, Anisa Kamadoli Costa, commenta:

Siamo orgogliosi di supportare le organizzazioni che forniscono un aiuto immediato alle comunità colpite da Covid-19, compresa la nostra città di New York

Tornando in Italia, arriva l’aiuto anche da parte di PINKO. Il brand ha pensato alla realizzazione di T-shirt con la scritta Italia ti amo dal costo di 60euro. Il ricavato servirà per comprare 6 test di diagnosi coronavirus che saranno distribuiti sul territorio. Inoltre ha donato 18.000 mascherine, 10 postazioni letto e 15 caschi respiratori all’ospedale Vaio di Fidenza.

Fonte: fashionnetwork.com ansa.it