Coronavirus: Ralph Lauren e Michael Kors si tagliano i compensi

epa07926401 US fashion designer Ralph Lauren attends the New York special screening of the documentary film 'Western Stars' at the Metrograph Theatre in New York, New York, USA, 16 October 2019. EPA/PETER FOLEY

Ralph Lauren e Michael Kors si tagliano i compensi: lo annunciano le rispettive società.

Lauren, presidente e direttore creativo del colosso che porta il suo nome, ha fatto sapere che rinuncerà al suo intero stipendio per l’anno fiscale 2021 e al bonus per il 2020 (l’anno scorso ammontavano a circa 11 milioni di dollari). Hanno rinunciato allo stipendio anche Kors e gli altri vertici di Capri Holdings: il presidente e Ceo, John Idol, Donatella Versace, direttore creativo di Versace e Sandra Choi, che ha lo steso ruolo da Jimmy Choo. Sempre da Ralph Lauren, l’amministratore delegato Patrice Louvet taglierà il suo stipendio del 50% fino a quando l’emergenza non sarà risolta.

Con quasi tutti i negozi chiusi in Nord America e in Europa (stanno riaprendo quelli in Cina e Corea del Sud), Ralph Lauren continuerà a pagare i dipendenti nordamericani per intero fino all’11 aprile, dopo di che il personale non verrà retribuito, ma continuerà a ricevere sussidi regolari, inclusi i benefit per la salute.
Quanto ai negozi delle società del gruppo Capri in Nord America e Europa, resteranno chiusi fino al primo giugno e riapriranno “solo quando le condizioni di sicurezza lo permetteranno”. Il gruppo ha messo a casa dall’11 aprile tutti i suoi circa settemila dipendenti nordamericani del settore retail, continuando a pagare una porzione dei loro benefit.

Cosa ne pensate?