La fiera fiorentina più attesa dell’anno dedicata alla moda maschile viene rimandata a settembre come Milano Moda Uomo.
Finalmente la notizia ufficiale è arrivata, anche Pitti Uomo si farà a settembre a causa del Coronavirus. L’appuntamento previsto dal 16 al 19 giugno slitta dal 2 al 4 settembre, poco prima delle sfilate milanesi. Sarà un’edizione ridotta dai 4 ai 3 giorni che avrà luogo, come di consueto, negli spazi della Fortezza da Basso. Una decisione sofferta, ma inevitabile.
In queste settimane siamo stati ovviamente in continuo e stretto contatto con le aziende manifatturiere italiane ed estere”, ha sottolineato Claudio Marenzi, presidente di Pitti immagine, “e con altri attori che operano nei tre comparti del tessile-abbigliamento, incluse le organizzazioni come Confindustria moda e Camera della moda italiana. È emersa forte la richiesta di mantenere a tutti i costi appuntamenti leader come i saloni Pitti che saranno i primi fondamentali strumenti da attivare per rimettere gradualmente in moto l’intera macchina commerciale del settore moda. Ed è ciò per cui lavoreremo senza sosta nei prossimi mesi
Slittano anche gli altri appuntamenti con Pitti Bimbo rischedulato al 9 e 10 settembre, e Pitti Filati ancora da decidere. Cancellato l’evento 2020 dedicato al food, Pitti Taste e rinviato direttamente dal 13 al 15 marzo del 2021. Nel frattempo l’organizzazione ha fatto sapere che sta lavorando per implementare la sua piattaforma digital Pitti Connect.
Fonte: vogue.it