“Italia we are with you”: CNMI lancia un nuovo progetto

Camera Nazionale della Moda Italiana, grazie al contributo straordinario dei suoi associati, destina 3.000.000 di Euro ad “Italia, we are with you” 

Italia we are with you è un progetto di solidarietà creato dagli associati di CNMI e aperto a tutti i Brand di moda ed alle associazioni di settore che vogliono dare il loro contributo per la lotta contro il Coronavirus. Ogni Socio contribuirà al progetto donando alla Protezione Civile un importo non inferiore alla quota associativa prevista da CNMI.

Tutte le donazioni che comprendono macchine respiratorie, mascherine chirurgiche, reagenti e indumenti protettivi e tutto il materiale sanitario necessario, saranno rivolte agli ospedali che ne avranno necessità, a partire dal nuovo ospedale dell’ex Fiera Milano, centro di rianimazione a servizio della Lombardia e di tutta Italia. Per far ciò, CNMI sarà in continuo contatto con Commissario straordinario per l’emergenza e la Protezione Civile, che penseranno alla distribuzione.

Camera Nazionale della Moda i suoi associati hanno già raccolto e donato 3 milioni di euro.

Il presidente di CNMI Carlo Capasa a riguardo, afferma:

Con ‘Italia we are with you’ i soci di Camera Nazionale della Moda Italiana e tutte le aziende del settore Moda dimostrano il loro cuore e il loro attaccamento al nostro Paese. I nostri associati hanno messo in campo tante e generosissime iniziative individuali, hanno convertito aree produttive delle proprie aziende per realizzare mascherine ed abbigliamento medico e hanno dimostrato di fare sistema aderendo con decisione a un’iniziativa comune, in cui grazie alla forza di questa unione si è riusciti ad avere materiali di difficilissimo reperimento che speriamo contribuiscano a salvare molte persone che soffrono e a cui esprimiamo la nostra vicinanza

Un’iniziativa che ha interessato e coinvolto anche molti cinesi, in risposta alla campagna “China we are with you” , che era stata ideata per permettere loro di partecipare a sfilate ed eventi della Milano Fahion Week dello scorso febbraio.

In particolare CNMI riceverà inoltre 10 macchine respiratorie aggiuntive donate da Xi’an Sino-Italian Fashion Town Nanjing Lishui Sino-Italian Innovation Town, che arriveranno da Shanghai.

CNMI e Chic Investment Group, partner cinese di CNMI, con il supporto del team italiano e cinese di Ernst & Young, hanno infatti facilitato la cooperazione tra Protezione Civile e Sinopharm (il più grande gruppo medico cinese) per fornire all’Italia macchinari ed attrezzature mediche provenienti dalla Cina.

Il China National Textile and Apparel Council, la China Fashion Association insieme al suo associato Shandong Sunbird Garment Limited Company, la Shanghai Fashion WeekLZY Shuzhou China, la Shanghai International Fashion Federation ed il Consolato Generale del-la Repubblica Popolare Cinese a Milano hanno donato un alto numero di mascherine e materiale sanitario per l’Italia.

Aiuti provenienti da ogni parte del mondo per fronteggiare l’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia negli ultimi mesi.

Fonte: https://www.cameramoda.it/