Anche Rihanna si mobilita per contrastare l’emergenza coronavirus: la star internazionale dona 5 milioni di dollari, tramite la sua organizzazione no profit Clara Lionel Foundation. La popstar e imprenditrice sostiene così l’impegno di medici e operatori sanitari.
“All’inizio di quest’anno non avremmo mai potuto immaginare come Covid-19 avrebbe alterato così drammaticamente le nostre vite. Non importa chi sei o da dove vieni, questa pandemia può colpire tutti. E per le persone più vulnerabili al mondo il peggio potrebbe ancora venire”. Si legge sul sito della Clara Lionel Foundation, dove è specificato che i cinque milioni di dollari saranno divisi tra l’Organizzazione mondiale della sanità e associazioni tra cui Direct Relief, Feeding America, Partners in Health e l’International Rescue Committee. Soldi che serviranno per acquistare i dispositivi di protezione per medici e infermieri, finanziare laboratori diagnostici e terapie intensive degli ospedali, sostenere le banche alimentari che operano nei paesi più poveri del mondo come Haiti e Malawi.
Rihanna, da sempre vicina alle comunità più fragili delle sue Barbados, fondò la Clara Lionel Foundation nel 2012, dedicandola alla memoria dei nonni Clara e Lionel Braithwaite. E con questa organizzazione ha finanziato negli anni programmi di istruzione per bambini e ragazzi in Malawi, Barbados e Senegal, nonché fornito aiuti concreti dopo i disastri ambientali nei Caraibi.
Ma i cinque milioni donati attraverso la CLF non sono l’unica iniziativa di Rihanna. Solo pochi giorni fa la popstar aveva donato 700mila dollari alle Barbados per acquistare ventilatori polmonari.
Queste sono le notizie di solidarietà che vorremmo leggere ogni giorno, soprattutto in QUESTI giorni. Forza!
Fonte: d.repubblica.it/moda