Il colosso spagnolo Zara, converte la produzione tessile in sanitaria. In arrivo mascherine, guanti, camici e tute protettive per medici ed infermieri
Il brand di punta del gruppo Inditex decide di scendere in campo ed aiutare in modo concreto la sanità spagnola. Come in tutti i paesi colpiti dal Coronavirus, c’è grande richiesta di strumenti protettivi. Pertanto il colosso della moda fast fashion mette le sue filiere produttive e sistemi logistici a disposizione di medici e strutture ospedaliere. Verranno infatti realizzate mascherine da distribuire a pazienti e personale, oltre che camici per medici e infermieri.
Attualmente sono già state distribuite 10.000 mascherine, su un totale previsto di 300.000 entro la fine della settimana.
Quest’emergenza, ha colpito fortemente Inditex ed ha portato alla chiusura di 3800 store in tutto il mondo. Le vendite hanno subito un brusco calo, si parla del 24% nelle prime due settimane di marzo.
Ed ha proposito in un comunicato l’azienda dichiara:
La solidità degli utili del gruppo per il 2019 e il solido bilancio del gruppo ci mette in una posizione di forza per affrontare le sfide che emergeranno nel 2020
Fonte: vogue.it