Il periodo che stiamo vivendo è difficile, inaspettato, sembra quasi di vivere in una delle serie TV che tanto ci piace guardare, ma purtroppo è la nostra realtà. Tanti aspetti negativi, ma si stanno riscoprendo sentimenti che prima davamo per scontati e spesso mettevamo da parte, la solidarietà è uno di questi. Tutti uniti per combattere gli effetti che il Coronavirus sta avendo sulla popolazione italiana. A questo scopo tantissime le donazioni versate agli ospedali italiani, speciali i lombardi, che sono quelli più colpiti ed in piena emergenza. E la moda in questo è in prima linea, ecco alcune donazioni ed iniziative:
- La campagna di raccolta per l’ospedale San Raffaele di Milano, organizzata Chiara Ferragni e Fedez è arrivata fino ad adesso a 4.288.690 € raccolti, che ha portato alla costruzione e messa in funzione, tra qualche giorno, di uno nuovo reparto di terapia intensiva. Si può continuare comunque a donare qui: https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva
- Giorgio Armani dona 1 milione e 250mila euro agli ospedali Luigi sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma
- Sergio Rossi dona 100 mila euro all’ospedale Asst Fatebenefratelli-Sacco e tutto il ricavato ottenuto tramite il sito ufficiale sergiorossi.com verrà devoluto, al 100%, alla lotta contro il covid-19.
- Donatella Versace, e sua figlia Allegra Versace Beck, hanno annunciato che doneranno 200.000 mila euro al dipartimento di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele.
- Benetton, attraverso la holding Edizione, ha annunciato la donazione di 3 milioni di euro per gli ospedali Ca’ Foncello di Treviso, Luigi Sacco di Milano, Lazzaro Spallanzani e Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
- Gli Amministratori Delegati e il Presidente di Prada S.p.A. hanno donato due postazioni complete di terapia intensiva e rianimazione a ciascuno degli ospedali milanesi Vittore Buzzi, Sacco e San Raffaele.
- Etro, ha lanciato le Tshirt non destinate alla vendita con lo slogan Milano Never Stops per sensibilizzare ed ha scelto l’ASST Fatebenefratelli Sacco per inviare la propria somma di denaro affinché venga spesa per aiutare la ricerca del laboratorio di microbiologia e virologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano.
- Cruciani C ha scelto di donare 5000 braccialetti quadrifoglio, simbolo di felicità e di buon auspicio. Il ricavato della vendita dei braccialetti sarà interamente devoluto alla Croce Rossa italiana
Tutto ciò c i fa capire quanto sia importante la coesione, la solidarietà, ed il lottare per un unico scopo. Tutti insieme ce la faremo e torneremo alla nostre vite!