AMAZON: assunzione di 100mila nuovi dipendenti

Mentre l’economia globale si sta preparando, gradualmente, ad affrontare una grande e immensa crisi, Amazon, colosso di vendite online, si prepara ad assumere 100mila nuovi dipendenti.

In Europa, nel mondo oramai, la gente è a casa, DEVE restare a casa, ragione per cui aumenta lo shopping online.

Amazon, il numero uno mondiale dell’e-commerce generalista, ha quindi annunciato di aver reso disponibili 100mila nuove posizione lavorative, all’interno dei centri logistici o per la consegna, negli Stati Uniti. Una decisione presa “per andare incontro, in questo periodo stressante, all’aumento della domanda verso i servizi di Amazon, in particolare da parte dei soggetti più vulnerabili all’uscita in pubblico”.

Ma non solo. Viste le molteplici difficoltà, Amazon si impegna ad aumentare la paga oraria dei lavoratori fino alla fine di aprile: 2 dollari in più per i dipendenti negli Stati Uniti, 2 sterline in più nel Regno Unito, e 2 euro in più in diversi Paesi europei. Un aumento di paga pari a un investimento, da parte del colosso di Jeff Bezos, di oltre 350 milioni di dollari (circa 314 milioni di euro).

Dunque, quanti cambiamenti economici e non saremo pronti a vedere da qui ai prossimi mesi?

Fonte: pambianconews.it