Il gruppo francese LVMH impiegherà le sue fabbriche nella produzione di gel igienizzanti per rifornire la Francia gratuitamente
LVMH, Moët Hennessy Louis Vuitton SE, multinazionale del lusso con a capo Bernard Arnault che ingloba brand come Christian Dior, Givenchy, Fendi, Guerlain, Tiffany & Co, ha deciso di dare una mano in questa situazione di emergenza.
Fabbriche e laboratori di profumi, lavoreranno per produrre gel igienizzante che sono il prodotto, insieme alle mascherine, di cui c’è più bisogno. La carenza è alta e le forniture scarseggiano, anche in Francia. I prodotti realizzati, pertanto, saranno distribuiti gratuitamente al personale sanitario e alle autorità pubbliche a partire dall’ospedale di Parigi.
L’obiettivo è di produrre dodici tonnellate nella prossima settimana al posto dei profumi, e far in modo di rendere il gel disponibile a tutti.
Una scelta, questa, che si unisce alle tante donazioni, iniziative, dei gruppi moda. Si cerca di remare tutti verso la stessa direzione, ossia aiutare ospedali, infermieri, e debellare il virus COVID-19 il prima possibile. Il contributo che arriva da ogni settore è importante e la coesione è fondamentale.
Fonte: Vogue.it