#IORESTOACASA: 5 MODI PER NON ANNOIARSI

#IORESTOACASA è l’hashtag creato per consigliare a tutti noi di muoverci da casa solo per stretta necessità. Come far passare il tempo più velocemente? Ecco 5 modi per non annoiarsi

Come tutti sappiamo, l’emergenza Coronavirus sta assorbendo completamente la nostra penisola. Ogni giorno nuovi casi di contagi, ma grazie a medici ed infermieri, anche di guariti. Da qualche giorno l’Italia è diventata tutta zona protetta e l’invito fatto a noi cittadini è di restare a casa, per non aumentare il numero dei malati. Da qui è partito l’ hashtag #IORESTOACASA. Solo cosi si riuscirà a contenere il virus.

Le giornate a casa, diventano ore lunghissime se non si ha nulla da fare. E dato che dovremmo rimanerci per almeno un mese, è il caso di organizzarci! Che dite? Optiamo per qualcosa che ci faccia rilassare, imparare nuove cose, pensare a prossimi obiettivi e distrarci un attimo da tutto ciò che sta succedendo. Ecco in arrivo 5 modi per non annoiarsi stando a casa:

  • WORKOUT: l’allenamento è un ottimo alleato per la noia, ci aiuta a tenerci in forma in vista della stagione estiva e concentrandoci sugli esercizi da svolgere pensiamo un po meno alla situazione fuori casa. Online ci sono tantissimi video workout, quindi basterà collegarvi e trovare quello che più vi piace e fa al caso vostro. Un mese intenso e vedrete che fisico ad aprile! Ecco qualche esempio: https://www.youtube.com/results?search_query=kayla+itsines+workout
  • ORDINARE L’ARMADIO: noi fashioniste sappiamo quanto sia importante l’ordine nel nostro armadio, ma puntualmente è un caos. Ci raccontiamo la balla che nel disordine riusciamo a trovare tutto. Ma volete mettere delle ante, mensole, ben ordinate con pullover-tshirt-capispalla sistemati per nuances? Sarà faticoso e ci vorrà qualche ora, ma sarete fiere del vostro risultato finale.
  • DISFARSI DEI CAPI CHE NON USIAMO: direttamente consequenziale al precedente, fare una selezione di ciò che ancora teniamo in considerazione per creare il nostro outfit e cosa invece non mettiamo più da tempo, è necessario. Una volta selezionato tutto potete scegliere se rivenderli su siti come Depop, Vestiaire Collective, oppure donarli a chi ne ha veramente bisogno.
  • CUCINARE: altro passatempo per i più golosi. Potete provare nuove ricette e diventare dei veri chef o almeno provateci! Benedetta Rossi con il suo ” Fatto in casa da Benedetta” ci insegna che dalla nostra cucina possiamo creare dolci e salati con facilità, rispettando tutti i passaggi. Quindi il consiglio è: provare nuove ricette, magari qualcosa al cioccolato che ci mette il buon umore, ma senza esagerare. Altrimenti il workout svolto, servirà a ben poco. Dilettiamoci e cimentiamoci: https://www.youtube.com/channel/UCIIe8pQHrmWSzs1i5o3r10w https://www.giallozafferano.it/

Questi i nostri consigli per non annoiarvi, che ne dite? Mi raccomando, STATE A CASA , un piccolo sacrificio per il bene di tutti e per uscire il prima possibile da quest’emergenza!

Cristina