Chiara Ferragni e Fedez, i Ferragnez, partendo con una donazione personale di 100.000 euro, hanno dato il via a una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe per la creazione di nuovi posti letto e l’acquisto degli strumenti necessari nella terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. È così iniziata un’ondata di solidarietà che ha portato a raccogliere, in sole 23 ore, 3 milioni di euro, grazie al coinvolgimento di oltre 160mila donatori.
E’ stata la più grande campagna di raccolta GoFundMe d’Europa!
L’obiettivo della campagna, i cui fondi saranno direttamente devoluti alla struttura ospedaliera, è quello di riuscire a dare un aiuto concreto a tutto lo staff. “Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus nella quale siamo tutti coinvolti”, spiega la coppia di influencer.
La creazione di posti letto, infatti, è indispensabile per affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus e fornire le cure mediche e l’assistenza necessarie ai pazienti che ne hanno bisogno. Attualmente, si legge nella nota rilasciata dall’ospedale, “gli ammalati con insufficienza respiratoria causata dall’epidemia in corso occupano questi reparti che risultano altamente insufficienti a fronteggiare la crisi”.
Vi ricordiamo che son partite campagne di raccolta fondi per aiutare le terapie intensive degli ospedali in quasi tutte le regioni d’Italia, sulla piattaforma GoFundMe.
Fonte: pambianconews.it