TENDENZA BORSE SS2020: il secchiello

Il modello di borsa must-have per la Primavera-Estate 2020? il SECCHIELLO, of course

Piccolo, colorato, intrecciato, sbarazzino, il secchiello ha spopolato sulle passerelle di stagione. Le origini di questo modello di borsa risalgono agli anni 30′ del 900, in Francia. Louis Vuitton creò la famosa Noè con l’unico scopo di trasportare al suo interno 5 bottiglie di champagne, senza che si rompessero. Ma chiaramente la bucket bag non passò inosservata alle signore dell’epoca, che qualche anno dopo cominciarono a desiderarla. In Italia, invece, ci pensarono Gucci ed Elsa Schiaparelli a portarla in auge. E fu così che il secchiello divenne oggetto di desiderio e di stile.

Spesso lo ritroviamo tra le scelte dei brand per la bella stagione, vediamo qualcosa direttamente dai fashion show della Primavera-Estate 2020:

La bucket bag è versatile, grazie alla sua forme arrotondate ed alle piccole dimensioni è perfetta sia su un look da giorno che da sera. Inoltre una delle sue principali caratteristiche è la praticità, infatti due sono gli elementi che la contraddistinguono: la coulisse che permette di allagarla o stringerla in base a quanto vogliamo renderla capiente; e la tracolla che può essere gestita per le nostre necessità, a spalla oppure a mano. E’ davvero la borsa più di tendenza per la stagione primaverile, soprattutto se si scelgono nuances chiare e colorate che rallegrino il nostro outfit, rosa, panna, giallo, o semplicemente in vimini come fosse un cestino da pic-nic. Insomma, potete sbizzarrirvi!

Che ne pensate? Può fare al caso vostro? La Primvera-Estate 2020 lo richiede, quindi date il via alle compere! Noi vi diamo qualche suggerimento con le nostre #pilloledishopping:

Cristina

Foto: vogue.it