BLU: guida agli abbinamenti più glamour del 2020

Pantone ci ha consigliato per la prossima stagione il Classic blue, ma tante altre sono le sfumature di blu da avere nel nostro armadio

Uno dei colori primari della tavolozza e simbolo di stilisti come Giorgio Armani e Renato Balestra, il blu si può declinare in tantissime nuances dalla più chiara tendente all’azzurro alla più vivace e brillante. Blu cobalto, blu notte, ceruleo, carta da zucchero, blu elettrico, denim, navy ecco alcune tonalità scelte dai brand per le loro collezioni. Vediamo qualcosa sulle passerelle della Primavera-Estate 2020:

Come si nota, il blu è protagonista indiscusso sui catwalks, in tutte le sue declinazioni ed in capi differenti, dai capispalla alle gonne, ai vestiti, ai top e camice. Il classic blue è stato eletto colore del 2020 da Pantone per il suo essere rassicurante, ed è proprio cosi. Avere nel nostro guardaroba qualcosa in blu ci tranquillizza, perchè adatto a qualsiasi occasione. Ci permette di creare dei look chic ed eleganti con estrema semplicità e soprattutto velocità. Basta fare gli abbinamenti giusti e la nostra mise da giorno/sera sarà perfetta. Anche se è semplice cadere in errore accostando toni che poco si adattano, mixando più tonalità. Come risolvere il dilemma? Ecco la nostra guida blu 2020:

  • TOTAL BLU
  • BLU + BEIGE
  • BLU + BIANCO
  • BLU + AZZURRO
  • BLU + ROSSO

Quale abbinamento preferite? Scriveteci la vostra opinione giù nel commenti! Siamo curiose di sapere cosa pensate!

Cristina

FOTO: vogue.it pinterest.it