Pantone ci ha consigliato per la prossima stagione il Classic blue, ma tante altre sono le sfumature di blu da avere nel nostro armadio
Uno dei colori primari della tavolozza e simbolo di stilisti come Giorgio Armani e Renato Balestra, il blu si può declinare in tantissime nuances dalla più chiara tendente all’azzurro alla più vivace e brillante. Blu cobalto, blu notte, ceruleo, carta da zucchero, blu elettrico, denim, navy ecco alcune tonalità scelte dai brand per le loro collezioni. Vediamo qualcosa sulle passerelle della Primavera-Estate 2020:
CELINE SS2020 CHANEL SS2020 BALENCIAGA SS2020 GIORGIO ARMANI SS2020 MICHAEL KORS SS2020 ELISABETTA FRANCHI SS2020
Come si nota, il blu è protagonista indiscusso sui catwalks, in tutte le sue declinazioni ed in capi differenti, dai capispalla alle gonne, ai vestiti, ai top e camice. Il classic blue è stato eletto colore del 2020 da Pantone per il suo essere rassicurante, ed è proprio cosi. Avere nel nostro guardaroba qualcosa in blu ci tranquillizza, perchè adatto a qualsiasi occasione. Ci permette di creare dei look chic ed eleganti con estrema semplicità e soprattutto velocità. Basta fare gli abbinamenti giusti e la nostra mise da giorno/sera sarà perfetta. Anche se è semplice cadere in errore accostando toni che poco si adattano, mixando più tonalità. Come risolvere il dilemma? Ecco la nostra guida blu 2020:
- TOTAL BLU
- BLU + BEIGE
- BLU + BIANCO
- BLU + AZZURRO
- BLU + ROSSO
Quale abbinamento preferite? Scriveteci la vostra opinione giù nel commenti! Siamo curiose di sapere cosa pensate!
Cristina
FOTO: vogue.it pinterest.it